Roma. In mostra la natura armoniosa di Utagawa Hiroshige

Alle Scuderie del Quirinale fino al 29 luglio

Utagawa Hiroshige
Share

ROMA – “Hiroshige. Visioni dal Giappone” è il titolo della mostra dedicata a Utagawa Hiroshige che fino al 29 luglio, apre alle Scuderie del Quirinale. Tra i più celebri artisti del Mondo Fluttuante (ukiyoe), Hiroshige fu un maestro capace di portare il paesaggio e la natura al centro della sua produzione, facendone i veri protagonisti.

Circa 230 opere appartenenti a prestigiose collezioni che provengono da Italia, Giappone e Stati Uniti, caratterizzate da un senso di armonia e di serenità che da sempre le pervadono. Utagawa Hiroshige stregò i più grandi impressionisti e post-impressionisti europei, primo tra tutti Vincent Van Gogh.

Tra le opere in esposizione legate al tema della natura sarà possibile ammirare le più note serie di vedute quali Cento vedute della Capitale di Edo e Cinquantatre Stazioni di posta del Tokaido, alle silografie policrome di fiori insetti e animali tra le più ammirate, fino ai disegni originali ancora intatti.

Orari: da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 20.00. Venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.30. L’ingresso è consentito fino a un’ora prima dell’orario di chiusura. Gli orari sono gli stessi anche per i giorni festivi.

Biglietti: tutti i biglietti includono l’audioguida in italiano e inglese. Intero € 15,00. Ridotto € 13,00 (per tutte le altre offerte cliccare qui).

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*