Rock-metal e cornamuse, sul palco del The Cage i Folkstone

Questa sera invece appuntamento con "Orto Cage - Orto Dance"

Folkstone
I Folkstone
Share

LIVORNO – Rock-metal e folk, cornamuse e sonorità elettroniche, arrivano al The Cage i Folkstone, sabato 16 dicembre. Gruppo musicale nato nel 2004 che accosta hard rock a cornamuse, arpa, cittern, bouzouki, ghironda e flauti, creando la suggestiva, calda e coinvolgente atmosfera che da sempre contraddistingue la band e il feeling con il pubblico.

Sei album all’attivo, l’ultimo dei quali “Ossidiana“, uscito il 3 novembre scorso, e protagonista indiscusso è sempre il rock che domina il sound dell’intero disco, che vede però gli strumenti tradizionalmente chiamati “folk” dare linee e sfumature diverse ad ogni pezzo in un susseguirsi di dinamiche e ritmiche minimal.

I Folkstone sono: Lorenzo Marchesi (voce), Roberta Rota (cornamuse, bombarde, voce), Matteo Frigeni (cornamuse, ghironda, bombarde), Maurizio Cardullo (cornamuse, flauti e bouzouki irlandesi, cittern, bombarde), Andrea Locatelli (cornamuse, bombarde, percussioni), Luca Bonometti (chitarre), Federico Maffei (basso), Edoardo Sala (batteria e percussioni). Dopo il concerto “My Generation – Cage Night Party”, a ingresso libero

Questa sera invece l’imperdibile appuntamento con “Orto Cage – Orto Dance“, con le selezioni musicali di Matteino Dj. A partire da mezzanotte, con ingresso e drink a 5 euro entro l’una e a 8 euro dopo.

Biglietti Folkstone: 15 euro, acquistabili online  clicca qui o alla biglietteria del The Cage.
Apertura porte ore 22.00 – inizio concerto ore 23.00.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*