“Ritmi nel verde” la rassegna di eventi a Villa Sansoni

Nove serate di spettacoli dal musical, al vernacolo, alla lirica

festa-della-musica
Share

LIVORNO – Ritmi nel verde è il titolo della rassegna di eventi che si svolgeranno a Villa Sansoni (via S. Martino, 39) da domani, 28 luglio, al 5 agosto.

Nove serate di spettacoli dalle canzoni dei Musical più famosi il 28 luglio con la Compagnia ArteMusica di Domenico Colucci, Marco Trovato e Davis Baggiani; al vernacolo domenica 29 con “Tutto può succedere nella vita” di Camillo Vittici; passando per la musica live il 31 luglio, 2 e 3 agosto.

L’1 agosto la prosa con la commedia brillante napoletana “Pensione ‘o marechiaro”. L’opera in due atti è un susseguirsi di colpi di scena, i vari personaggi che offrono allo spettatore un quadro, a volte surreale, risultano originali e volutamente rispecchiano le caratteristiche della gente comune. Per finire domenica 5 agosto con la lirica con gli allievi della Mezzosoprano Maestra Laura Brioli dell’Istituto Del Corona, che ha sede proprio nella Villa.

Tra gli eventi da menzionare, quello di lunedì 30 luglio alle 21.45, dal titolo “I Suoni Antichi” dei Bottari di Macerata Campania. Per la prima volta in Toscana un gruppo che propone suoni di un’antichissima tradizione provenienti delle battuglie, strumenti agricoli (bótti, tini e falci) percossi che emettono suoni coinvolgenti accompagnati da chitarre, voci e altri strumenti tipici della tradizione napoletana.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Inizio spettacoli ore 21.30.
Tel: 0586501505 – 3313716836 – 3313658626

Per consultare il programma completo clicca qui.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*