“Riprendiamoci la vita”, corsa e camminata contro i tumori

Ritrovo ore 9 presso la sede della LILT Livorno in Via De Sanctis, 10

Share

LIVORNO – Tutto pronto per la terza edizione di “Riprendiamoci la vita – La Corsa bianca” organizzata da Lega Italiana Lotta contro i Tumori (LILT) di Livorno e che si svolgerà domani, domenica 17 giugno alle ore 9.

Si tratta di una corsa che ha una doppia veste: quella di una gara competitiva e di una camminata, ma con un fine comune sostenere le campagne di screening per sensibilizzare i livornesi a fare prevenzione e un progetto per recuperare un’area sportiva del quartiere di Collinaia danneggiata dopo l’alluvione.

La corsa non competitiva avrà una lunghezza di 9,8 chilometri e si svolgerà partendo dal quartiere La Rosa, per raggiungere Collinaia e poi di nuovo La Rosa; la camminata di 4,5 chilometri prevede invece il solo percorso La Rosa-Collinaia. Il ritrovo sarà per entrambe alle ore 9 presso la sede della LILT Livorno in Via De Sanctis, 10 (La Rosa).

È ancora possibile iscriversi ma solo in loco al costo di 8 euro. Per la non competitiva il costo è di 5 euro e possono partecipare al massimo in 300.

L’iniziativa vede il Patrocinio di: Ministero della Salute, LILT Lega Italiana Lotta contro i tumori sede nazionale ente pubblico, Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Livorno, CONI e il sostegno del CESVOT (Centro Servizi Volontariato della Toscana).

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*