Riprendono i corsi annuali alla Trossi Uberti

Tra le novità un corso di fumetto per ragazzi

chiusura anticipata
Villa Trossi

LIVORNO – Sono aperte le iscrizioni ai corsi d’arte di Villa Trossi, attivi dal lontano 1959 per volontà della contessa Corinna Trossi, amante dell’arte e innamorata della nostra città.

Dal 15 ottobre le aule torneranno a ospitare i corsi di disegno e tecniche grafiche con il docente Giacomo de Vincenzo, disegno e pittura curati dagli insegnanti Yonel Hidalgo e Sauro Giampaia, e di incisione sotto la guida di Melania Vaiani.

Ogni anno oltre 250 allievi (268 è il record storico attestato nel 2018) scelgono di frequentare i corsi e i workshop di Villa Trossi.

Una speciale attenzione è dedicata agli under 20, che nell’ultimo anno hanno raggiunto l’eccezionale quota del 48% degli iscritti. Accanto ai corsi di disegno, pittura e arti plastiche dell’insegnante Lorena Luxardo sarà attivato il corso di fumetto per ragazzi dai 10 ai 15 anni, propedeutico per accedere al corso di fumetto per adulti curato da Daniele Caluri e Alberto Pagliaro.

Altra novità progettata per i ragazzi è il corso Arts&Fun, attività creative e coinvolgenti curato da Novena Nol, insegnante madrelingua inglese.

Durante l’anno 2018/2019 saranno attivati workshop specialistici e professionalizzanti dedicati alla fotografia, all’illustrazione, allo storytelling. Il primo di questi “Lo Scatto decisivo. Cultura tecnica e stile fotografico”è curato dal fotografo e art director Ricciardo Cecchi e avrà inizio il 19 settembre.

Per info:  0586492184 – 3927010553.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*