Riccardo Sani presenta il libro “Un modo elegante per non dirsi addio”

Libro originale e pervaso da una commovente nostalgia

riccardo sani
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Questo pomeriggio alle ore 18.30 il Caffè Palcoscenico (piazzetta Goldoni, via Mayer 59) ospiterà la presentazione del libro di Riccardo SaniUn modo elegante per non dirsi addio” (Edizioni Valige Rosse). Intervengono: Paola Pasqui, attrice e scrittrice, mentre le letture sono a cura dell’attrice Silvana Cocorullo.

“Un po’ romanzo a puntate e un po’ raccolta di racconti con un filo ben visibile, il libro di Riccardo Sani è una piacevole scoperta: ha il dono dell’originalità di forma e di contenuti, ed è pervaso dalla commovente nostalgia del viaggio, in un posto in cui forse è facile andare ma doloroso tornare. Non so dire se esista davvero un modo elegante per non dirsi addio, ma di certo esiste un modo elegante di vivere, e di scrivere per dire quello che si deve dire: Riccardo Sani, che ama viaggiare, conosce bene entrambi.” (Francesco Mencacci – Scuola Carver).

Riccardo Sani è volterrano di nascita ma livornese da sempre. Dalla raccolta Carver Nomen Omen (MdS, 2015), che segna il suo esordio, non ha più smesso di scrivere, pubblicando successivamente racconti nelle raccolte Obtorto Collo (Valigie Rosse, 2016), De Sprofundis (Valigie Rosse, 2017) e Tutti gli animali (Valigie Rosse, 2018). Un modo elegante per non dirsi addio è il suo primo libro.

Con possibilità di trattenersi per un aperitivo o per cena.
Informazioni: Caffè Palcoscenico 3333405830.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*