Relazione genitori-figli: il liceo Niccolini Palli organizza una serie di incontri

Saranno tre appuntamenti che si terranno da Thisintegra

Foto di s05prodpresidente da Pixabay
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Una serie di incontri dedicati ai genitori e aperti a tutte le famiglie, organizzati dal liceo Niccolini Palli, prenderanno il via a partire dal 29 novembre alle ore 17 al locale Thisintegra (via Gannucci).

Il tema del primo incontro verterà su come creare una relazione genitori e figli e come fornire loro autostima. Le conferenze saranno tenute dal prof Lamberto Giannini pedagogista e docente di storia e filosofia del liceo classico. La prima conferenza sarà introdotta dalla dirigente scolastica del liceo Niccolini Palli, Teresa Cini e dal garante dei diritti dell’ infanzia e dell’adolescenza Stefano Romboli.

In questo momento storico molto ragazzi tendono ad autosabotarsi e si sentono inadeguati, hanno carichi di ansia eccessivi, che talvolta risultano paralizzanti e in questo caso cosa può fare un educatore? Cosa può fare un genitore? Non esiste risposta esaustiva, ma interrogarsi e riflettere è il primo passo verso la consapevolezza.

Le successive conferenze si terranno il 17 gennaio, sul tema delle tipologie di famiglia e il 24 gennaio l’evento conclusivo su come prepararsi alla trasformazione del figlio nell’età adolescenziale.

Sarà anche l’occasione di conoscere il locale Thisintegra una realtà fondamentale del nostro territorio, una realtà che propone molte iniziative culturali e che si occupa dell’inserimento lavorativo dei soggetti disabili.

Per prenotare, mandare email a: lamberto.giannini@liceoniccolinipalli.edu.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*