Registro Imprese: a Livorno la Convention dei Conservatori

Alla Camera di Commercio questo pomeriggio e domani

Palazzo della Camera di Commercio

LIVORNO – La Camera di Commercio di Livorno ospita, questo pomeriggio e domani, venerdì 27, la 21sima edizione della Convention dei Conservatori del Registro Imprese. Organizzata in collaborazione con Unioncamere e con la società InfoCamere, la Convention si svolge ogni anno in una Camera di Commercio italiana e fa il punto sullo stato del registro imprese e sulle ultime novità in materia. Vi partecipano i Conservatori delle Camere di Commercio italiane e i loro collaboratori.

Il Conservatore è colui che ha la responsabilità di tutta l’attività del Registro delle imprese, che è l’anagrafe informatica delle imprese con qualsiasi forma giuridica e di ogni settore di attività economica, e ne assicura la corretta tenuta: può essere il Segretario Generale dell’Ente o un Dirigente.

L’edizione “livornese” di quest’anno si dimostrerà molto significativa perché è la prima che si svolge all’indomani della legge di riforma delle Camere di commercio, entrata in vigore nel dicembre scorso. Il programma è ricco di interventi che spaziano dal diritto fallimentare alle importanti novità sul “cassetto digitale” dell’imprenditore; la prima giornata è aperta al pubblico, con inizio lavori alle ore 15, la mattina seguente invece è riservata agli addetti ai lavori.

Per consultare il programma completo dei due giorni clicca qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*