Tra recital e musica al nuovo Teatro delle Commedie

Appuntamento con il teatro e con il sound italo-scozzese

recital musical
Niki La Rosa Group

LIVORNO – Doppio appuntamento venerdì 15 dicembre al Nuovo Teatro delle Commedie. A partire dalle 21.30 ad andare in scena sul palco di via Terreni saranno Aldo Galeazzi e Meme Lucarelli con “Il Genio dell’Abbandono“, piccolo recital direttamente tratto dal romanzo omonimo di Wanda Marasco.

Un repentino viaggio per accompagnare dalla vita alla morte il grande scultore napoletano Vincenzo Gemito, dall’abbandono alla ruota degli orfani, passando per il manicomio, fino alla grandezza assoluta della sua arte visionaria. Una piccola odissea attraverso un paesaggio napoletano sempre protagonista nei suoni e nei luoghi. Se ne fanno interpreti il maestro di musica Meme Lucarelli alla chitarra e l’attore e poeta Aldo Galeazzi alla voce narrante.

Alle 22.30 invece sarà il momento della musica con Niki La Rosa Group che condurrà gli spettatori in una serata che ripercorrerà le principali tappe della carriera del musicista italo-scozzese, con brani tratti dai suoi 4 dischi, per arrivare ai pezzi nuovi che andranno poi a formare il suo nuovo lavoro in via di registrazione.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*