Rassegna teatrale “Little Summer”, in scena “La fanciulla senza mani”

Appuntamento in Fortezza Nuova

Foto: Nuovo Teatro delle Commedie
Share

Pubblicato ore 10:00

LIVORNO – Si intitola “La fanciulla senza mani” lo spettacolo teatrale in scena stasera, 12 luglio, in Fortezza Nuova per la rassegna “Little Summer“, promossa dal Nuovo Teatro delle Commedie. Ore 21.30. Di e con Elisa Canessa, Federico Dimitri, Silvia Garbuggino e Gaetano Ventriglia.

La Compagnia Dimitri/Canessa e la Compagnia Garbuggino/Ventriglia decidono di unire le proprie poetiche e le proprie energie per creare un’opera. “In un momento in cui tutto sembra andare verso la divisione, la separazione, l’isolamento, sentiamo il desiderio di incontrarci e lavorare insieme a qualcosa che amiamo. Da cosa possiamo ripartire? In questo momento di spaesamento crediamo necessario che il teatro riparta da qualcosa di essenziale e vivificante. Da qui l’idea di lavorare alla messa in scena de La fanciulla senza mani, un’antica fiaba che va a toccare il cuore delle cose” (dal testo presente sul sito del Nuovo Teatro delle Commedie).

In un mondo – società mutilante, che ci allontana dal proprio sentire ed agire più profondo, “La fanciulla senza mani” affronta un percorso estremamente simbolico nel quale imparerà a difendere la propria essenza creativa e la propria possibilità di gioia.

Ingresso € 10 adulti € 8 associati Pilar Ternera.

Informazioni e prenotazioni: 0586 1864807 – 342 0352386 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*