Rassegna studentesca al Conservatorio Mascagni: concerto con musiche di Mingus ed Ellington

Evento gratuito

Foto di tatlin da Pixabay
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Secondo appuntamento con la nuova rassegna studentesca organizzata dal Conservatorio Pietro Mascagni (via Galilei, 40). Questa sera, 11 aprile, alle ore 21, saranno protagonisti, nell’Auditorium “Cesare Chiti”, Matilde Gori (tromba), Federico Monzani (pianoforte), Simone Pesi (contrabbasso) e Samuele Boscagli (batteria) che eseguiranno musiche di Mingus, Shorter ed Ellington.

Questo evento, gratuito e unico per la città, nasce dalla voglia degli studenti di collaborare per portare la musica al di fuori del Conservatorio sulla scia del contributo artistico e culturale che l’Istituto tradizionalmente apporta alla città di Livorno.

Studenti e studentesse, in collaborazione con i membri della Consulta degli Studenti (Giulia Gallinari, Paola Lolaico e Federico Monzani) hanno lavorato per coordinare ogni aspetto della rassegna, con l’aiuto della neolaureata Giulia Casini e la collaboratrice dell’Ufficio Produzione del Conservatorio, Elisabetta Mannini.

I concerti in programma, che coinvolgeranno più di 40 studenti del dipartimento di jazz e del settore classico, offriranno al pubblico un viaggio emozionante attraverso una varietà di generi e stili musicali, partendo dalla musica rinascimentale fino a quella contemporanea, arrivando ad alcune composizioni originali degli studenti. Ogni concerto sarà un viaggio alla scoperta di diversi panorami musicali, e a fare da ciceroni saranno proprio gli interpreti stessi.

I prossimi concerti si terranno il 24 aprile, l’8 maggio, il 23 maggio e il 30 maggio, alle ore 21. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico.
Per ulteriori informazioni, contattare il Conservatorio al numero 0586.403724 e agli indirizzi email consulta@consli.it e segreteria@consli.it.

© Vietata la riproduzione