Rassegna di Polifonia Città di Livorno, al via con la Corale Zummellese

Primo appuntamento della manifestazione a cura del Coro Del Corona

Rassegna di Polifonia città di Livorno cinque concerti con vari cori
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Sarà affidato alla Corale Zummellese (di Borgo Valbelluna, Provincia di Belluno) diretta dal Maestro Manolo Da Rold il compito di aprire la 28esima edizione della Rassegna di Polifonia Città di Livorno. La Corale Zummellese si esibirà all’interno del Duomo di Livorno (piazza Grande) domenica 28 novembre alle ore 17.

“Si tratta di un coro polifonico misto composto da circa cinquanta elementi – si legge sul sito internet della Corale Zummellese – Fondato nel 1971 ha subito varie trasformazioni, la più significativa è avvenuta nel 1985 con il passaggio dall’originario gruppo maschile all’attuale coro misto. Nel corso della sua attività la Corale Zumellese ha eseguito oltre ottocento concerti in gran parte dei paesi europei e oltre oceano, partecipando inoltre a numerosi festival, rassegne e concorsi corali nazionali ed internazionali. Il repertorio vasto ed eterogeneo, spazia dalla polifonia antica al repertorio del periodo classico e romantico alla musica contemporanea sacra e profana fino ad arrivare alle elaborazioni di canti popolari provenienti dalla tradizione orale e agli arrangiamenti pop e jazz”.

La Rassegna di Polifonia è a cura del Coro Rodolfo del Corona, direzione artistica maestro Luca Stornello. Responsabile dell’organizzazione Marinella Viscusi.

A breve il calendario con tutti i concerti della Rassegna.

Ingresso libero.
Informazioni: 0585820587 – cultura@comune.livorno.it – marinella.viscusi@gmail.com.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*