
PISA – Il film di Paolo e Vittorio Taviani “Una questione privata“, presentato alla Festa del Cinema di Roma, verrà proiettato in prima visione al Cinema Arsenale da domani, mercoledì 1, fino a domenica 5. La pellicola, che è tratta dall’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio, racconta la storia di un giovane partigiano che viene quasi condotto alla pazzia dalla sua furia amorosa e da quella ideale.
Luca Marinelli interpreta Milton, innamorato da tempo della bella borghese Fulvia (Valentina Bellè), conosciuta insieme al suo amico Giorgio (Lorenzo Richelmy), amico d’infanzia e compagno partigiano, nella sua elegante casa di campagna sopra Alba. Ma Milton viene a scoprire che tra l’amico e la donna potrebbe essere nata una storia d’amore, quindi intraprende un viaggio per raggiungere Giorgio.
“Fenoglio – spiega Paolo Taviani – ha vissuto da protagonista la realtà partigiana, ma non voleva essere arenato nel racconto epico, né passare come un suo cantore, voleva appunto raccontare una storia privata”.
Orario: 16.30 – 19.00 – 21.00.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento