“Una questione privata” dei Taviani al Cinema Arsenale

Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma

questione privata
Un'immagine tratta dal film

PISA – Il film di Paolo e Vittorio TavianiUna questione privata“, presentato alla Festa del Cinema di Roma, verrà proiettato in prima visione al Cinema Arsenale da domani, mercoledì 1, fino a domenica 5. La pellicola, che è tratta dall’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio, racconta la storia di un giovane partigiano che viene quasi condotto alla pazzia dalla sua furia amorosa e da quella ideale.

Luca Marinelli interpreta Milton, innamorato da tempo della bella borghese Fulvia (Valentina Bellè), conosciuta insieme al suo amico Giorgio (Lorenzo Richelmy), amico d’infanzia e compagno partigiano, nella sua elegante casa di campagna sopra Alba. Ma Milton viene a scoprire che tra l’amico e la donna potrebbe essere nata una storia d’amore, quindi intraprende un viaggio per raggiungere Giorgio.

“Fenoglio – spiega Paolo Taviani – ha vissuto da protagonista la realtà partigiana, ma non voleva essere arenato nel racconto epico, né passare come un suo cantore, voleva appunto raccontare una storia privata”.

Orario: 16.30 – 19.00 – 21.00.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*