
Pubblicato ore 12:00
LIVORNO – Scendere in spiaggia per pulire uno dei tratti di costa più frequentati dai livornesi, è l’obiettivo dell’iniziativa di domani, 24 ottobre, organizzata dall’Associazione Culturale Spazio insieme ai membri di Sons of the Ocean. L’evento si tiene in occasione della mostra “Salmastro” inaugurata giovedì 30 settembre presso i locali di Spazio Co-Working, in via Ginori 29.
Domani alle 10:00 ritrovo presso la spiaggia dei Tre Ponti, serviranno soltanto un paio di guanti (quelli da giardinaggio andranno benissimo), la mascherina e l’occhio di lince per i rifiuti.
Dopo la “clean-up”, alle ore 17:00 nei locali di Spazio Co-Working, ci sarà un incontro gratuito e aperto a tutti durante il quale i membri di Sons of the Ocean presenteranno le proprie attività, e interverrà anche il geologo e docente universitario Matteo Vacchi per parlare di “Plastiche Amare”, l’ultimo progetto dell’organizzazione. Sarà un’occasione per diffondere un messaggio importante di sensibilizzazione per il rispetto del mare, della costa e della natura in generale, nonché un ottimo pretesto per visitare la mostra fotografica “Salmastro”, per chi non fosse ancora riuscito.
La cura e la salvaguardia della natura parte da piccole azioni quotidiane, domenica mattina sarà l’occasione per compierne una.
L’evento è inserito all’interno del programma del Little Bit Festival e vede il patrocinio del Comune di Livorno e di Aamps Livorno.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento