Pulizia del parco di Villa Maurogordato, i cittadini sono invitati a partecipare

L'iniziativa è a opera di Reset con Acchiapparifiuti

Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – L’associazione Reset continua nel suo progetto di pulizia dei parchi cittadini, sabato 2 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, partirà la manutenzione del parco pubblico di Villa Maurogordato, rispondendo così alle decine di segnalazioni che tanti cittadini hanno fatto per una maggiore cura del luogo.

Con il Patto di Collaborazione in base al Regolamento sui Beni Comuni, firmato questa estate con il Comune di Livorno valido tre anni, Reset cercherà di: ripristinare la funzionalità estetica e ambientale, promuovere la lotta al degrado, valorizzare il territorio, sviluppare la cultura del bene comune e favorire la socializzazione e il reinserimento di persone fragili in lavori di pubblica utilità, con la pulizia delle aree a verde.

Reset chiede l’intervento dei cittadini che in questi anni sono venuti ad aiutare i volontari alle Terme del Corallo, ma anche di tutti quelli che vorranno far parte di questa nuova impresa. Un appello infine a tutti i ragazzi e ragazze livornesi, affinché partecipino.

Per tutti il ritrovo è dalle ore 9 in poi all’ingresso di Villa Maurogordato presso il gazebo Reset per l’iscrizione all’evento. Si può partecipare tutto il giorno, solo la mattina, solo il pomeriggio, ma anche una sola ora sarà preziosa.
Consigliato abbigliamento da lavoro

Gradita la disponibilità di attrezzi da giardinaggio (tagliaerba, decespugliatori, forbici da pota, rastrelli, cariole etc) per chi ne fosse sprovvisto, Reset metterà a disposizione alcuni attrezzi e guanti da lavoro.

Sarà presente un punto di ristoro gratuito a disposizione di tutti i partecipanti iscritti, copertura assicurativa obbligatoria gratuita per tutti i partecipanti iscritti.
Sarà presente anche l’Associazione AcchiappaRifiuti.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*