Prova aperta con la Compagnia Mayor Von Frinzius

Nell'insolita cornice delle Fonti del Corallo

LIVORNO – Sabato11 novembre, dalle ore 17.00 alle 18.30, si svolgerà una coinvolgente prova aperta con gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius presso le Fonti del Corallo, dove la normale lista della spesa potrebbe trasformarsi in un divertente, toccante, entusiasmante, esercizio teatrale per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco.
Sempre meno persone si appassionano al teatro, ed ecco che il teatro ci viene portato nella nostra quotidianità, rovesciando i nostri ritmi ed ammaliandoci con la sua potenza. “Tutti gli uomini sono dei grandi attori, tranne alcuni attori”, allora perché non uscire dalla routine giornaliera ed andare a scoprire un mondo dove l’incontro con l’Altro non è temuto, dove è più facile guardarsi negli occhi, dove non si ha paura di riconoscere come esigenza il contatto umano?
A rendere il mese di novembre ancora un po’ più speciale per la Compagnia è la replica dello spettacolo “Anacronistici, voi siete i miei occhi” che andrà in scena giovedì 16 presso il teatro Metropolitan di Piombino. Grazie al Comune di Piombino ed alla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, che ha riconosciuto il valore artistico di una Compagnia teatrale fiera delle proprie origini, del proprio territorio, ed accogliente nei confronti di tutti (disabili e non, adulti ed adolescenti), il ricavato della serata, con ingresso ad offerta libera, verrà devoluto interamente ad un progetto proposto dal Centro Giovani della città, progetto dal nome “Diversi? No, abili” riguardante disabilità e scuola-lavoro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*