Prorogato il concorso fotografico “Livorno in un click”

Ideato dal Lions Club Livorno Porto Mediceo.

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – È stata prorogata fino al 28 febbraio la scadenza del concorso fotografico on line “Livorno in un click” ideato dal Lions Club Livorno Porto Mediceo. Concorso che intende raccogliere fondi da destinare ai service in favore dell’Associazione “Capire un’H” attraverso la cooperativa sociale “Le Livornine“.

Il tema di quest’anno è “Caccia fotografica ai tesori nascosti”. Un invito e una sfida a prendere macchina fotografica, ma basta anche il telefonino, e guardare la nostra città con l’occhio curioso di chi cerca bellezze e curiosità nascoste o poco conosciute o con l’occhio indiscreto di chi nota l’altra faccia della realtà.

Anche quest’anno le sezioni sono due: Arte e architettura, Natura.

La giuria

Le foto saranno esaminate da una giuria d’eccezione composta da Riccardo Novi, notissimo fotografo, esponente della famiglia che da decenni ritrae Livorno e i momenti più importanti suoi e dei suoi abitanti; Riccardo Ciorli, già dirigente dell’Archivio di Stato e profondo conoscitore di tutto quanto riguarda la nostra città, Silvia Meccheri, giornalista di TeleGranducato.

La finalità

Tutto il ricavato sarà destinato in favore del progetto Wonder, attraverso la cooperativa sociale “Le Livornine” formata da persone con disabilità e non che permetterà al progetto di autofinanziarsi con il punto bar e ristoro nel quale saranno valorizzati i prodotti di qualità e del territorio. Wonder è una realtà nel cuore della Venezia con un grande spazio interno ed esterno affacciato sui Fossi Medicei che sarà reso completamente accessibile a tutti.

Un luogo senza barriere, sia architettoniche che comunicative, sarà un locale polifunzionale, uno spazio di incontro, di relazioni, di occasioni e un luogo di formazione e lavoro per persone con disabilità nel quale l’accoglienza sarà prioritaria. Il progetto, infatti, per le sue finalità, è stato inserito tra i sei progetti selezionati dal Bando “Startup Livornine 2030” per partecipare ad un periodo di formazione.

L’invio di una singola foto costerà 5 euro, con 10 euro se ne potranno inviare tre. Essendo una raccolta di fondi non c’è un limite al numero di invii.

Informazioni su Livorno Mediceo.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*