
LIVORNO – Nell’ambito delle iniziative legate ai 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, questo pomeriggio, venerdì 3 maggio, è in programma la conferenza di Gigetta Dalli Regoli sull’arte del grande genio.
Alle ore 16.30 al Cisternino di Città (Largo del Cisternino) la professoressa Gigetta Dalli Regoli terrà l’incontro: “Temi ricorrenti nell’opera di Leonardo: la raffigurazione della natura e dell’uomo come forma di conoscenza“.
La relatrice
Dalli Regoli ha insegnato presso le Università di Lecce e di Pisa quale professore ordinario di Storia dell’Arte Medievale e Moderna e attualmente ha un incarico di insegnamento presso la Scuola di Specializzazione del Dipartimento di Storia delle Arti di Pisa.
Progetto Leonardo
L’incontro di oggi fa capo ad una prima trance di conferenze del “Progetto Leonardo” organizzate in città. Il progetto è promosso dall’associazione di Cultura Mediterranea Shardan (capofila) insieme alle associazioni Caffè della Scienza Nicola Badaloni, La Nuova Limonaia, Amici dei Musei e dei Monumenti Livornesi e Concertarti, in collaborazione con il Comune di Livorno e il Museo di Storia Naturale.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento