“Preziosa” torna a Firenze

Una settimana all'insegna dell'arte orafa

Share

FIRENZE- “Preziosa“, la settimana dedicata alla produzione orafa e alla cultura del gioiello, torna nella sua amata Firenze nello storico quartiere dell’Oltrarno. Anche quest’anno un ricco programma con mostre, conferenze, workshop, incontri e dimostrazioni, tutti con l’obiettivo di raccontare le connessioni tra design del gioiello e tecnologie innovative, tra ricerca artistica e tradizione.

La cerimonia di apertura dell’edizione 2017 di ‘Preziosa’ è prevista per oggi al Museo Bellini e da lì prenderà il via una settimana intensa all’insegna della creazione artistica e di livello.

Durante la settimana, si alterneranno mostre con nomi  importanti dell’oreficeria contemporanea come Robert Baines, Sibylle Umlauf e Fuchi Arata, che presiederanno anche presentazioni e seminari tematici.

I workshop saranno a cura di Tasso Mattar, Martina Dempf, Kevin Murray, e dello stesso Baines. Ospite d’onore Petra Hölscher, in rappresentanza della Neue Sammlung The Design Museum at Pinakothek der Moderne di Monaco di Baviera, Pinacoteca che ospita la più importante collezione al mondo dedicata al gioiello contemporaneo.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*