Presentazione e concerto del libro All’Opera. Viaggio nei teatri toscani

Un racconto corale, ricco di fascino e storia

LIVORNO – “All’Opera. Viaggio nei teatri di Livorno, Lucca, Pisa, Torre del Lago” è il titolo del libro che verrà presentato questo pomeriggio, 17 ottobre, alle ore 16.45 nella sala Mascagni del Teatro Goldoni. Autrici del volume sono le giornaliste Elisabetta Arrighi e Lisa Domenici.

L’appuntamento si articolerà attraverso un’originale e coinvolgente “Presentazione-Concerto”, con un intervento del musicologo Fulvio Venturi, del direttore artistico della stagione lirica Alberto Paloscia e l’esecuzione di arie e brani celebri a cura dei soprani Veronica Senserini e Isabel Lombana Mariño e del baritono Matteo Jin, accompagnati al pianoforte da Eugenio Milazzo; coordina l’incontro la giornalista Maria Teresa Giannoni.

Il libro è un racconto corale, ricco di fascino e storia, composto da tredici interviste tra tenori, soprano, ma anche registi e direttori d’orchestra, con grande attenzione a talenti nati e cresciuti in Toscana. Accanto alle vicende, alle curiosità, ai personaggi, agli interpreti che hanno animato ed animano i quattro teatri della fascia costiera della Toscana, ovvero il Goldoni di Livorno, il Giglio di Lucca, il Verdi di Pisa e il Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago. Una narrazione che prende le mosse dai grandi compositori di questo territorio Pietro Mascagni, Giacomo Puccini ed Alfredo Catalani.

L’ingresso è libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*