Premio Rotonda, stasera i vincitori con un ospite d’eccezione

Il calciatore Igor Protti autograferà i caloghi della manifestazione

artisti premio rotonda 2017

LIVORNO – Poche ore ancora e verranno annunciati i vincitori della 65esima edizione del Premio Città di Livorno Mario Borgiotti, organizzato da Calibiza Arte Nuova. Questa sera alle 21 presso la Rotonda di Ardenza si svolgerà l’assegnazione dei premi tra gli oltre 160 partecipanti.

Sarà presenta anche un ospite d’eccezione, il calciatore Igor Protti che, alle 20.30, presso lo stand dell’Associazione Cure Palliative, autograferà i cataloghi della manifestazione che saranno distribuiti a offerta libera, con il 50% devoluto in beneficenza alla Onlus.

Al vincitore assoluto del Premio Rotonda andrà una medaglia d’oro di importante valore di creazione orafa toscana, offerta dalla famiglia Borgiotti.

C’è poi il Premio Giovanni Fattori per la sezione “pittura tradizionale” e Amedeo Modigliani per la sezione “pittura contemporanea”. I premi consistono in due sculture realizzate dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Carrara. I vincitori riceveranno anche una scultura in argento offerta dalla gioielleria che sponsorizza la manifestazione, e avranno l’opportunità di esporre le loro opere nelle sale della Biblioteca Labronica, ai Bottini dell’Olio.

Il premio offerto dalla famiglia Luschi quest’anno consisterà nella stampa di tre cataloghi monografici, dedicati agli artisti prescelti per le tecniche acquerello, scultura e fotografia.

Saranno consegnati anche altri riconoscimenti. La manifestazione proseguirà anche domenica 26 agosto.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*