Il Premio Oscar Nicola Piovani sul palco del Teatro Goldoni

Vinse il riconoscimento nel 1999 con le musiche di "La vita è bella"

nicola piovani
Nicola Piovani

LIVORNO – Un grande concerto attende il pubblico del Teatro Goldoni giovedì 25 gennaio. Sul palco un famoso pianista, compositore e direttore d’orchestra, stiamo parlando di Nicola Piovani, Premio Oscar nel 1999 per le musiche del film “La vita è bella“, diretto e interpretato da Roberto Benigni.

Sarà un trascinante viaggio dove la musica e la parola si alterneranno, unite ai video di scena che integreranno il racconto con immagini di film, spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.

Piovani racconterà con grande e toccante semplicità il senso di quei percorsi frastagliati che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione.

Insieme a lui, al pianoforte, saliranno sul palcoscenico Marina Cesari (Sax/Clarinetto), Pasquale Filastò (Violoncello/Chitarra), Ivan Gambini (Batteria/ percussioni), Marco Loddo (Contrabbasso) e Rossano Baldini (Tastiere).

Biglietti ancora disponibili presso il botteghino del Goldoni (tel. 0586204290) martedì e giovedì ore 10 – 13, mercoledì, venerdì e sabato ore 17-20 e online sul sito. Prezzi: platea e palchi 26 euro; giovani under 20 (II settore platea) 15 euro.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*