Premio Combat 2021, tutto pronto per l’inaugurazione

Appuntamento sabato 18 settembre ai Granai di Villa Mimbelli

Lo Spazio di Arte Contemporanea in via Boccherini
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Torna il Premio Combat con la 12esima edizione. Il concorso internazionale di arte contemporanea organizzato dall’Associazione culturale Blob Art aprirà i battenti sabato 18 settembre con l’inaugurazione alle ore 17 ai Granai di Villa Mimbelli che ospiteranno le sezioni di Pittura e di Fotografia, il Museo Fattori accoglierà la sezione di Disegno mentre quelle di Scultura, Installazione e Video saranno allestite al SAC – Spazio Arte Contemporanea (per il SAC, via Luigi Boccherini 22, l’inaugurazione si terrà sempre sabato ma alle ore 19).

Sono 80 opere finaliste provenienti da diverse parti del mondo. Sono 1233 gli artisti che hanno risposto al bando e le partecipazioni straniere si contano da 44 paesi diversi.

L’evento si concluderà il 9 ottobre con le premiazioni dei vincitori presso il Museo Fattori e ai consueti premi in denaro, per ognuna delle cinque sezioni in concorso, si aggiunge il riconoscimento offerto dall’Associazione Blob Art, il cui vincitore avrà l’opportunità di esporre le proprie opere in una mostra personale nel 2022 al SAC, Spazio Arte Contemporanea, unitamente a una pubblicazione editoriale dedicata. Anche quest’anno, il progetto ART TRACKER inserirà nella programmazione della Lucca Art Fair 2022 fino a 3 finalisti, under 35, ai quali verrà dedicato un progetto curatoriale inedito; mentre il premio Poliart, promosso dall’omonima azienda, sosterrà l’artista vincitore nella produzione di una sua opera scultorea o installativa.

Torna, inoltre, in occasione di questa dodicesima edizione il premio della Giuria popolare che permetterà al pubblico partecipante di esprimere le proprie preferenze riguardo le opere in concorso. I vincitori riceveranno in premio l’iscrizione gratuita alla nuova piattaforma T.O.E. Art Market, luogo d’incontro virtuale di artisti, collezionisti e gallerie, dove potranno presentare e mettere in vendita i propri lavori.

Il Premio Combat è organizzato in compartecipazione con il Comune di Livorno, con il sostegno della Fondazione
Livorno e della Casa editrice Sillabe, oltre che di Poliart, azienda leader nella produzione di polistirene espanso.

Orari mostre

Museo civico Giovanni Fattori dal martedì alla domenica 10.00 – 13,00 / 16.00 – 19.00
Granai di Villa Mimbelli dal martedì al venerdì 16.00 – 19.00 – sabato e domenica 10.00 – 13,00 / 16.00 – 19.00
SAC Spazio Arte Contemporanea dal martedì alla domenica 10.00 – 13,00 / 16.00 – 19.00

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*