Premio Ciampi: gli eventi della giornata conclusiva

La serata finale al Teatro Goldoni con tanti artisti

premio ciampi valige rosse premiazione
Piero Ciampi

LIVORNO – Questa mattina le celebrazioni per i 40 anni dalla morte di Piero Ciampi avranno inizio alle ore 10.30 al Cimitero della Misericordia (viale Giovanni Boccaccio 39) con un omaggio alla tomba dell’artista. Alle ore 11.30 in via Roma si svolgerà un’iniziativa presso la casa natale di Piero Ciampi e Amedeo Modigliani con musica dal vivo.

Nel pomeriggio alle ore 16.30 la Sala Mascagni del Teatro Goldoni ospiterà la premiazione dei vincitori della decima edizione del Premio Ciampi Valigie Rosse: Haydar Ergülen per la sezione stranieracon “Poesie scelte (1982-2018)” tradotto da NicolaVerderame. Per la sezione italiana, Giulia Rusconi “Attounico”, con una nota di Paolo Maccari. Seguirà la presentazione dei libri: “Pinelli – Una storia” di Paolo Pasi, “Che non ci sono poteri buoni” di Paolo Finzi, “Incanto – Viaggio nella canzone d’autrice” di Fausto Pellegrini, “Il lanciatore di donne e altri racconti” (libro + cd) di Jennà Romano, “La nave dei folli – Vita e canti di IvanDella Mea” di Alessio Lega.

A concludere il Premio sarà la serata finale prevista per le ore 20.45 al Teatro Goldoni. Sul palco saliranno: Cristiano De André che riceverà il Premio Speciale, l’Orchestra Multietnica di Arezzo con Andrea Scanzi e Paolo Benvegnù, La Crus, Omar Pedrini, Andrea Pellegrini Trio di Livorno con Tommaso Novi e Francesco “Maestro Pellegrini” degli Zen Circus, Letti Sfatti e Aldo Galeazzi.
Presenta: Paolo Pasi

Ingresso serata finale: 15 euro. Prevendita: Teatro Goldoni.
Informazioni biglietteria Teatro Goldoni: 0586204290.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*