Premio Castiglioncello Perla del Tirreno, poeti in gara per l’estemporanea

Insieme al Premio, presentazione del libro di Gianluca Giunchiglia

Share

CASTIGLIONCELLO – Poeti e scrittori non potete perdere l’occasione di domani, sabato 3 agosto, con il III° Premio Letterario “Castiglioncello Perla del Tirreno” 2019: un’estemporanea poetica sul tema dell’arte che si terrà nella Pineta Marradi. L’evento si inserisce nell’ambito del Premio Nazionale Castiglioncello ed è organizzato dall’Associazione Calibiza Arte Nuova.

Modalità di partecipazione

Tutti coloro che intendono partecipare devono iscriversi sul posto, dalle ore 14 alle ore 15, versando una quota di 10 euro e poi via con le composizioni poetiche da scrivere sul momento, c’è tempo fino alle ore 17.

Ogni partecipante riceverà il materiale per comporre un singolo elaborato in versi (in italiano o dialetto), secondo il tema, il limite di versi ed eventuali altre istruzioni saranno indicate in sede di iscrizione dalla Segreteria del Premio.

Poesie come fiori

Prima della premiazione, alle ore 18, sarà presentato il libro “Fiori in volo” di Gianluca Giunchiglia a cura della dottoressa Francesca Migliani. Alle ore 19 la premiazione, al vincitore una medaglia d’oro della gioielleria Tempo Prezioso. A decretare il primo classificato una giuria composta da Laura Visconti, dalla giornalista Giuliana Matthieu e da Vincenzo Moggia.

Nella prefazione al libro, Alessandro Scarpellini scrive: “La voce sottile di Gianluca fa germogliare fiori diversi e delicati che hanno dentro sé il polline del desiderio, della dolcezza, dell’amore. Parole semplici, ma profonde, che vogliono farci vivere il sapore dell’intimità. […] i suoi versi somigliano ad un lieve vento che increspa l’aria, ad un sussurrio di luce. Queste sue creazioni, fatte di poche essenziali parole, sono costeggiate di bianchi spiragli e silenzi per racchiudere nella madreperla di una conchiglia i suoi sentimenti”.

Informazioni

È possibile contattare la segreteria del Premio: premioperlatirreno@libero.it – 3357435716 – 3899463598.

Ricordiamo che è in corso, nella Pineta Marradi, il Premio Nazionale Castiglioncello con tantissime opere esposte fino all’11 agosto.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*