A Prato gli abiti del film “Maria Antonietta” di Sofia Coppola

Fino al 27 maggio oltre 20 costumi di scena

maria antonietta
Gli abiti del film "Maria Antonietta"
Share

PRATO – “Maria Antonietta” film di Sofia Coppola del 2006, intepretato da Kristen Dunst, è uno dei capolavori della cinematografia tanto che ha ottenuto moltissimi premi tra cui l’Oscar per i migliori costumi dato alla nostra Milena Canonero (ha vinto pure il Nastro d’argento). Per questo film Sofia Coppola ha ricevuto anche un premio al Festival di Cannes.

Gli abiti, davvero meravigliosi, rivivono in una mostra al Museo del Tessuto (via Puccetti, 3) di Prato, aperta ieri e che rimarrà visitabile fino al 27 maggio.

È prorio con questa esposizione che si inaugura la stagione 2018 del Museo che propone, in collaborazione con la Sartria The One, oltre 20 abiti maschili e femminili indossati dai personaggi principali del film.

Il percorso vede anche l’esposizione in corso nella Sala dei Tessuti Antichi dal titolo “Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento europeo” organizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi e Museo Stibbert di Firenze e dedicata all’evoluzione dello stile e della moda nel Settecento.

Orari: martedì – giovedì: 10 – 15; venerdì e sabato: 10 – 19; domenica: 15 – 19; chiusa lunedì
Biglietto: intero: 7 euro; ridotto: 5 euro

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*