“Il porto, l’orizzonte, il vino”: collettiva per Piero Ciampi

All'ex cinema Aurora invece concerto di Terje Nordgarden

vino

LIVORNO – Continuano gli appuntamenti legati al Premio Ciampi mentre si fa sempre più vicino il 18 novembre quando si terrà la serata finale presso il Teatro La Goldonetta. Questo pomeriggio alle ore 19.00 al Circolo La Bottega del caffè si terrà l’inaugurazione della mostraPiero Ciampi, il porto, l’orizzonte, il vino, Livorno” a cura dell’associazione Rossograbau.

L’evento si caratterizza per essere una mostra collettiva di artisti che ha l’intento di dare immagine ai sentimenti e alle sensazioni che nascono nell’animo ascoltando le canzoni e le poesie di Piero Ciampi, collaborando al contempo alla promozione della musica dell’autore livornese attraverso mezzi espressivi diversi da quello musicale ma a questo complementari. La mostra resterà aperta fino al 10 dicembre.

Sempre stasera alle ore 22.00 (ingresso libero) presso l’Ex Cinema Aurora ci sarà il concerto dell’artista norvegese Terje Nordgarden, che proviene dal songwriting “classico” della vecchia scuola americana. Con radici ben piantate nel folk, nel blues, nel gospel e nel rock, la ricerca di Nordgarden è orientata verso belle canzoni melodicamente ispirate, che abbiano una storia da raccontare, senza tralasciare la loro esecuzione, che dev’essere piena di coraggio e passione bruciante, nel solco della tradizione di figure imprescindibili come Bob Dylan, Bruce Springsteen e Neil Young, fino ad autori più recenti come Elliott Smith, Ryan Adams e Rufus Wainwright. L’artista nel corso della serata presenterà anche una propria interpretazione di Piero Ciampi.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*