Pittura botanica, letture di poesie e a spasso tra i Bonsai: il Bosco dei Cappuccini si anima di attività

Dal 3 giugno fino al 17 luglio tanti eventi per tutti

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Il Bosco dei Cappuccini (via Cecconi) torna a vivere con tante iniziative che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio. Saranno iniziative di tipo culturale e didattico rivolte a bambini e ad adulti.

Si parte giovedì 3 giugno dalle ore 10:00 con una mattinata tutta dedicata ai bambini delle Scuole Carlo Bini che, assieme a Silvia Mascagni di Lipu e a Ilaria Tamalio dell’Associazione MuraLi, istalleranno le prime cassette nido realizzate a scuola dai ragazzi del Liceo Artistico Colombo che permetteranno i monitoraggi da parte di Lipu nei mesi successivi.

Si continua poi nel week end del 5-6 giugno, dalle ore 15 alle ore 19, con il primo Workshop di Pittura Botanica curato dall’artista Pamela Marinelli in arte Pam Gogh dedicato all’arte della pittura ad acquarello. Iscrizioni già chiuse.

E ancora Livorno Artistica presenterà due iniziative: sabato 12 giugno “1587 – Arte, Natura e Visioni” dove quattro fotografi e una pittrice renderanno omaggio a questo luogo poco conosciuto rappresentandolo con i loro stili artistici. Ingresso: tessera Socio di Livorno Artistica – 5 euro.

Mentre sabato 26 giugno “Come foglie…”, gli autori, tra cui Paolo Cosci, Aldo Galeazzi, Filippo Del Gratta, Lorenzo Mandalis, chiamati sul palco, leggeranno alcuni testi di poeti di rinomata fama. Nel corso dell’evento, il disegnatore Gian Luca Palazzolo realizzerà un live painting a tema natura. Ingresso gratuito.

Sabato 19 giugno dalle 17:45 alle 19 “Percorso da seduti sul Life Coaching” che cosa è e come può esserci utile, Empowering Through Nature. Con Malèn Tortajada e Luca Leonardini, a cura di Irene Strati. Su prenotazione contributo 5 euro. Informazioni: 3480196390.

Infine Lo Studio Bonsai aprirà le sue porte il 17 luglio tenendo dalle ore 9 alle ore 10 con “Passeggiando tra i Bonsai”. Evento gratuito. Massimo 20 persone. Per informazioni e prenotazioni: 3388228275.

Il progetto vede il sostegno del Comune di Livorno in rete con Associazione MuraLi ,Vivi Borgo, Lipu, Quartieri Uniti Eco-solidali, GREENCITY Treks, le Scuole Elementari Carlo Bini, il Liceo Artistico Colombo-Vespucci, Studio Bonsai Livorno e Livorno Artistica APS.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*