A Pisa “Food and Wine Festival”: il paradiso del gusto

Da venerdì a domenica con ingresso libero

food and wine

PISA – Arriva nella città della Torre Pendente la sesta edizione del festival “Food and Wine Terre di Pisa” con i sapori, i piatti e i prodotti della tradizione pisana. Oraganizzata dalla Camera di Commercio di Pisa, la manifestazione si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 con ingresso libero presso la Stazione Leopolda (piazza Guerrazzi).

Venerdì si svolgerà il concorso “Bevi sano a Km 0” che coinvolgerà i professionisti della Federazione Italiana Barman che si sfideranno tra loro nella preparazione di cocktail valorizzando i prodotti dei liquorifici pisani che prendono parte all’evento. I laboratori di degustazione saranno, come ogni anno, dedicati ai prodotti del territorio con tantissimi espositori: pasta secca, cioccolato, olio, tartufo, pane, gelato, vino, birra artigianale. Tantissime cene e pranzi nello spazio Gourmet realizzate da chef stellati: dalla cena a tutta birra a quella a base di tartufo fino al pranzo “Oli e vegetali”.

Spazio anche ai bambini con la Ludoteca per sperimentare e capire i segreti di un’alimentazione gustosa e sana tra giochi, laboratori di cucina, intrattenimento musicale e degustazioni, letture e incontri con esperti nutrizionisti.

Orari: venerdì 17.30-23, sabato e domenica 10-23.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*