Pisa Concert Band Festival, le filarmoniche in piazza dei Cavalieri

Esibizioni a ingresso gratuito a pochi passi dalla Normale

pisa concert band festival
piazza dei Cavalieri

PISA – La suggestiva piazza dei Cavalieri sede della Scuola Sant’Anna ospita il Pisa Concert Band Festival con l’obiettivo di fornire alle Filarmoniche del territorio pisano un palco prestigioso e ricco di storia sul quale esibirsi.

Questa sera si esibirà la Banda Musicale del XV corso Maestri Anbima Toscana, domani martedì 5 giugno sarà la volta della Filarmonica “G. Puccini” di Cascina. Lunedì 11 giugno nella cornice di piazza dei Cavalieri suonerà la Filarmonica “Senofonte Prato” di Vecchiano.

A chiudere il Festival, martedì 12 giugno, la Società Filarmonica Pisana che, come banda ospitante, offre un concerto che nella prima dedicherà brani all’anniversario dei 150 anni dalla morte del compositore italiano Gioachino Rossini. Nella seconda parte il celebre concerto per Trombone e Banda militare di Nicolai Rijmsky Korsakov con al Trombone solista Guido Gemignani che ha già eseguito più volte questo splendido concerto e l’ultima esecuzione proprio con la Filarmonica pisana. A seguire celebri brani di musica da film con alcune sorprese davvedo divertenti, a dirigere il Maestro Paolo Carosi.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero con inizio alle ore 21:30.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*