Pisa. Arriva “Il Mercantile”: tra artigianato, design e musica

Alla Stazione Leopolda da domani a domenica

mercantile
La locandina dell'evento

PISA – La Stazione Leopolda ospiterà da domani, venerdì 15 a domenica 17 dicembre “Il Mercantile“, l’evento  dedicato al mondo dell’artigianato, ai workshop, al design, per la prima volta fuori dalla provincia di Livorno. L’edizione di Natale del Mercantile propone 71 mercanti, 8 truck-food, 2 concerti, workshop per adulti e bambini, dirette radio, shooting fotografici e tanta voglia di stare insieme e condividere. Tutto questo a ingresso gratuito.

Tantissime occasioni per trovare regali da mettere sotto l’albero a prezzi contenuti, ma anche per assaggiare tante prelibatezze e poi ancora workshop di scrittura creativa, piegatura dei libri, sartoria anni ’50 e dimostrazioni di serigrafia proposte dall’artista livornese Matteo Giuntini.

Spazio anche alla musica: venerdì 15 (ore 21.30) si esibiranno Fabrizio Pocci e la sua band “Il Laboratorio“, composta da Marco Franci (chitarra) e Alessandro Ferri (basso). Domenica pomeriggio, invece (ore 18.30) l’appuntamento è con “Guns N’ Roses acoustic experience”, una performance studiata appositamente per il Mercantile in collaborazione con il “Borderline club” e “Ps Management”.

Orario: venerdì 15 dalle 15 alle 23; sabato 16 dalle 10 alle 23 e domenica 17 dicembre dalle 10 alle 22.

Dove: piazza Guerrazzi

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*