Pinacoteca Servolini: finissage della mostra su Charles Doudelet

Prevede visite guidate tematiche a cura di Francesca Cagianelli

Share

Pubblicato ore 12.00

COLLESALVETTI – Si concludono domani, 20 gennaio, la grande mostra “Dans le noir. Charles Doudelet e il simbolismo a Livorno” e il Calendario Culturale 2021/2022 “Oltre il velo di Iside” presso la Pinacoteca Carlo Servolini (via Umberto I, 63). Il finissage prevede visite guidate tematiche a cura di Francesca Cagianelli, in programma dalle ore 15.30 alle ore 18.30, su prenotazione (francesca.cagianelli@gmail.com e 392/6025703): 1° Turno, ore 16.00 / 2° Turno, ore 17.00.

Premiata da eccellenti risultati di stampa e partecipazione, la mostra, realizzata in occasione del 160esimo della nascita di Charles Doudelet, ha costituito un evento significativo per il nostro territorio. Ha valorizzato una personalità di rilevanza internazionale quale quella di Charles Doudelet, ma anche perché ha promosso per la prima volta il fenomeno della diffusione del verbo rosacrociano nell’ambito della compagine livornese dello storico Caffè Bardi.

La mostra è promossa da Comune di Collesalvetti, Fondazione Livorno, Fondazione Livorno – Arte e Cultura, con il Patrocinio del Ministero della Cultura, dell’Ambasciata del Belgio a Roma e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Pisa e Livorno, in collaborazione con la Società Teosofica Italiana, ideata e curata da Francesca Cagianelli

© Vietata la riproduzione

2 Comments

  1. Vorrei acquistare il catalogo della mostra di C. Doudelet “Dans le noir”, ma non riesco a trovarlo. Come posso fare?
    Marina Tappa

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*