Piero Ciampi: le iniziative per il 42esimo anniversario. Il Premio tornerà nell’autunno 2022

Al Teatro delle Commedie lo spettacolo di Alessia Arena e Chiara Riondino

premio ciampi valige rosse premiazione
Piero Ciampi
Share

Pubblicato ore 14:32

LIVORNO – Arriva una bella notizia dalla pagina Facebook del Premio Ciampi: dopo una lunga e inevitabile interruzione dovuta alla pandemia ritorna il premio dedicato al cantautore con un evento che si svolgerà il 19 gennaio nel quarantaduesimo anniversario della sua scomparsa.

In via Roma

Sono previsti vari appuntamenti in programma: intanto una performance di strada che vedrà protagonisti il poeta Aldo Galeazzi e un ensemble di musicisti coordinati dal Maestro Andrea Pellegrini, davanti alla casa natale di Piero Ciampi in via Roma, proprio sotto la targa che lo ricorda. Un appuntamento ormai tradizionale.

“Piero è passato di qui”

La sera, alle ore 21, al Teatro delle Commedie, Alessia Arena e Chiara Riondino presenteranno, in anteprima nazionale, lo spettacolo fra musica e teatro “Piero è passato di qui”, che ripercorre la vita e la musica del cantautore lungo un itinerario che, accanto a brani noti, ne propone altri più oscuri ma non meno affascinanti. Qui potete leggere l’intervista fatta dal nostro giornale ad Alessia Arena sul progetto dedicato a Ciampi.

Sempre sul palco del Teatro delle Commedie, la stessa sera, verranno annunciati i vincitori del Premio Ciampi L’Altrarte e del Premio Valigie Rosse 2021, dedicato alla poesia italiana e internazionale, una manifestazione che da anni si muove insieme al Premio Ciampi.

“Questi appuntamenti sono il nostro modo per dire “ci siamo” – dicono gli organizzatori sulla pagina Facebook – e per preannunciare che il Premio ritornerà nell’autunno 2022 con una nuova edizione per la quale stiamo approntando alcuni progetti legati a Piero ed alla canzone d’autore. Intanto saremo felici di rivederci e rivedervi il 19 gennaio. Ricordiamo che il Premio Ciampi città di Livorno è organizzato dall’Associazione Premio Ciampi, con il contributo di: Comune di Livorno, Regione Toscana, Fondazione Livorno, Fondazione Teatro Goldoni ed Arci Livorno”.

Informazioni e prenotazioni

Per il Nuovo Teatro delle Commedie ingresso gratuito con prenotazione.
Info e prenotazioni: 3299604500 – 3299604500.

Per accedere in Teatro è necessario il Green Pass rinforzato e mascherina Ffp2

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*