Passo dopo passo nella “città del Buontalenti”

Camminata culturale lungo le strade e i luoghi storici di Livorno

Il modello che ritrae il Pentagono Buontalenti che si trova al Museo della Città di Livorno
Il modellino del Pentagono Buontalenti all'interno del Museo della Città. Foto: Valeria Cappelletti

LIVORNO – “La città del Buontalenti” è il titolo della camminata culturale in programma questo pomeriggio, domenica 18 novembre. L’iniziativa rientra nel Programma Passo dopo passo, dedicato ai percorsi a a piedi con partenza da Porta a Mare.

Trekking urbano

L’appuntamento è alle ore 15, si tratta di un’occasione per partecipare a un pomeriggio di trekking urbano che stavolta arriverà fin nel cuore dell’antico pentagono Buontalenti per svelare le bellezze artistiche della città storica.

Il percorso si snoderà attraverso chiese e palazzi per concludere il tour presso la Fondazione Livorno e visitare la sua preziosa collezione. Saranno presenti esperti di storia e di natura che, lungo la camminata, forniranno indiacazioni e informazioni a tutti i partecipanti.

Dove e quando?

La partecipazione è gratuita e non è richiesta alcuna prenotazione, basta farsi trovare a Porta a Mare nella piazzetta dell’area commerciale vicino all’ingresso del negozio Coop alle ore 15 (massima puntualità). Il percorso dura circa 2 ore e 30 minuti. L’evento è organizzato in collaborazione con Itinera.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*