Passo dopo passo, camminata culturale in Fortezza Nuova

Il ritrovo è alle ore 15 a Porta a Mare

La Fortezza Nuova
Share

LIVORNO – Una passeggiata culturale alla scoperta delle antiche barriere doganali dell’area del porto franco e della Fortezza Nuova. Torna anche domani, domenica 17, l’appuntamento con “Passeggiare nei luoghi e nella cultura di Livorno” organizzata dal Centro Commerciale Porta a Mare e proprio da lì (in via Primo Levi, di fronte a piazza Mazzini) partirà l’iniziativa alle ore 15. L’itinerario proseguirà sugli spalti della Fortezza Nuova, con la sua storia ricca di fascino e di bellezza, come il panorama che si gode dall’alto delle sue antiche mura.

Obiettivo della camminata è il benessere del corpo e della mente attraverso la visita di luoghi originali e suggestivi che uniscono la bellezza della natura alla storia e alla tradizione culturale della città.

Ogni iniziativa sarà accompagnata da esperti “del camminare”, ma anche di storia, natura e cultura locale che, durante la passeggiata, forniranno indicazioni e informazioni utili a tutti i partecipanti per rendere l’appuntamento una occasione unica e imperdibile. La partecipazione è libera e gratuita. Richiesta massima puntualità per ogni appuntamento. Abbigliamento sportivo consigliato.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*