A Cecina parte il prestigioso Torneo di Tennis in carrozzina

Oltre 30 atleti dal mondo si affronteranno tra singoli e doppi

LIVORNO – Dal 21 al 24 giugno 2018, sui campi del Circolo Tennis Garden Cecina (via della Fisica 1, Cecina Mare), si svolgerà la 26° edizione del  Torneo di Tennis in carrozzina Inail – Città di Livorno Costa degli Etruschi.

Organizzato dall’associazione Sport Insieme Livorno Onlus, l’evento gode dei patrocini di: Inail, Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Livorno, Comune di Cecina, Uisp Lega Tennis, Federazione Italiana Tennis, Coni e Comitato Italiano Paralimpico.

Oltre 30 atleti dal mondo si affronteranno, tra singoli e doppi,  per la conquista di un titolo molto ambito, per una kermesse che torna vetrina internazionale per questa disciplina. Ci saranno i campioni in carica 2017 Andrea D’Agostini, Andrea Sorrentini, Nicola Codega e Antonio Raffaele; ai nastri di partenza anche i primi sette tennis del ranking italiano, a partire da Silviu Culea (numero 52 al mondo).

Tutto si svolgerà in una cornice di eccellenza, a due passi dal mare, in una struttura ricettiva dotata di ogni comfort e con una serie di servizi garantiti agli atleti, come quello di fisioterapia messo in piedi dal Centro Fisios di Livorno, mentre l’azienda lucchese Michelotti Ortopedia garantirà l’assistenza tecnica per tutte le carrozzine in una sorta di angolo “pit stop” accessibile a tutti i partecipanti al torneo per le quattro giornate della manifestazione.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*