Parte Castiglioncello Festival tra musica, teatro e comicità

Grandi nomi nazionali e il live dedicato ad Amy Winehouse

Share

CASTIGLIONCELLO – Ai nastri di partenza l’edizione numero uno di Castiglioncello Festival, la kermesse estiva di musica e teatro che vedrà esibirsi a Castello Pasquini (piazza della Vittoria, 1) grandi nomi di livello nazionale.

I concerti si svolgeranno all’aperto, nello spazio a fianco del castello, dove sarà allestito un palco con una capienza massima di 1.800 posti seduti (o con circa 2.400 posti in piedi), variabili in base al tipo di spettacolo e all’allestimento scenico. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30.

Ad aprire la manifestazione l’1 agosto sarà “Amy – Inconsapevole Diva” che, dopo gli spettacoli di marzo/aprile 2018 a Livorno, debutterà nella versione completa. Lo spettacolo, nato da un’idea dei musicisti Moreno Vivaldi e Teresa Rotondo, gira intorno alla musica di questa straordinaria cantante proponendo sia i brani più noti che le “perle” musicali più nascoste della sua carriera. Il tutto proposto interamente live da una solida e affiatatissima band. Biglietti disponibili qui.

Il 3 agosto sarà la volta del pianista e compositore di Ascoli Piceno Giovanni Allevi con l'”Equilibrium Tour”. Con il suo inseparabile pianoforte Allevi sarà accompagnato da 13 selezionati Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Biglietti disponibili qui.

Spazio anche alla comicità l’8 agosto con Andrea Pucci Show. Andrea Baccan, vero nome dell’artista, si esibirà in uno spettacolo che unirà intrattenimento, comicità e musica accompagnato dalla Zurawski band. Biglietti qui.

Il giorno dopo, 9 agosto, arriva Gemitaiz, il rapper classe 1988 con il “Paradise Lost Live Tour“. Davide De Luca, vero nome di Geminaitz, presenterà il nuovo disco di inediti “Davide”. Biglietti disponibili qui.

Il 10 agosto sarà la volta della cantante romana Fiorella Mannoia e a chiudere la rassegna sarà Francesco De Gregori il 12 agosto alle 21.30 con il “Tour 2018”.

Mannoia porterà tutti i suoi grandi successi, i brani dell’ultimo album “Combattente” e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo, per una scaletta che sarà come sempre ricca di momenti intensi, di sorrisi e di emozioni. Ad accompagnarla la sua band: Davide Aru alla chitarra, Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso e Carlo Di Francesco, alle percussioni e alla direzione musicale. Biglietti online qui.

De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte. La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. Biglietti online qui.

La rassegna è promossa dal Comune di Rosignano, organizzata da Live emotion group-Leg in collaborazione con la Fondazione Armunia e sponsorizzato da Rea Spa.
Tutti i biglietti saranno anche disponibili il giorno stesso di ciascun concerto presso il castello Pasquini dalle ore 18. Saranno inoltre allestiti servizi navetta da/per i parcheggi principali del territorio.

Infoline: 3924308616.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*