Paolo Jannacci e Breda Lodigiani primi ospiti del Festival dell’Umorismo “Antani”

Una tre giorni che si svolgerà dal 24 al 26 maggio al Teatro Goldoni

Paolo Jannacci. Foto: Simone Galbiati e Nicola Allegri
Share

Pubblicato ore 18:52

LIVORNO – Manca sempre meno al ritorno del Festival “Antani. Comicità e satira come se fosse” il primo e unico festival sull’umorismo in Italia, con la direzione artistica di Luca Bottura, a cura di Fondazione Livorno.

L’appuntamento è fissato dal 24 al 26 maggio presso il Teatro Goldoni. E subito fioccano i primi nomi di questa seconda edizione che si preannuncia caratterizzata da un cast straordinario: a salire sul palco del Goldoni sarà Paolo Jannacci, cantante e figlio d’arte, accompagnato dalla sua storica band composta da Roberto Gualdi alla batteria, Daniele Moretto alla tromba e Marco Ricci al basso elettrico, che porterà in scena le canzoni del papà Enzo Jannacci più care al pubblico, insieme al nuovo repertorio del suo ultimo album dal titolo “Canterò”, vincitore della prestigiosa Targa Tenco 2020 come migliore Opera Prima.

La seconda protagonista annunciata è l’attrice Brenda Lodigiani, anche comica e influencer che arriva al festival per il suo primo libro “Accendi il mio fuoco” per Sperling&Kupfer: introdotta dal giornalista Paolo Maggioni sarà uno dei nomi che animeranno il corner di Antani OFF.

Una tre giorni nel cuore della Toscana che unirà il meglio della satira e della comicità nazionale con incontri, spettacoli, presentazioni di libri e l’assegnazione dei premi nelle varie categorie del festival nel Gran Galà di chiusura dove vige un’unica regola: “Antani non si sa chi vince, e neanche chi ritira i premi”. Novità dell’edizione 2024 la call to action, prorogata fino all’8 aprile, rivolta al pubblico del festival che potrà votare sul sito www.festivalantani.it le candidature preferite da portare sul palco della serata finale.

Ricordiamo che lo scorso anno tra i protagonisti ci furono Alessandro Sallusti, Gad Lerner, Valerio Aprea, Gianmarco Tognazzi e in collegamento Luciana Litizzetto.

Per il 2024 le categorie saranno: Miglior autosatira, Miglior libro umoristico, Miglior comico televisivo, Riserva Indiana, Miglior standup comedian e Miglior standup comedian emergente.

Biglietti e prenotazioni su festivalantani.it.

© Vietata la riproduzione