Paola Pasqui alla Feltrinelli con “Montagne russe”

Il libro si compone di sedici racconti

Al Cral eni il cabaret di Paola Paqui Inno alla gioia
Paola Pasqui. Foto: Val. Cap.
Share

LIVORNO – Lievi e cinici, ironici e spietati, teneri e a tinte fosche, sono i racconti all’interno del nuovo libro di Paola PasquiMontagne russe” (Edizioni Erasmo). Il volume, composto da sedici storie, sarà presentato questo pomeriggio, sabato 29 febbraio, alle ore 18, alla Libreria Feltrinelli di via di Franco. Con l’autrice lo scrittore Riccardo Sani.

Per la prima volta Paola Pasqui si confronta con una raccolta di racconti, e lo fa alla sua maniera: senza frapporre ostacoli tra sé e la materia narrativa, che chiede solo di essere raccontata. Con un’unica regola: quella che lega intimamente e profondamente ciascun testo alla canzone che l’ha generato. Ed è un motivo che accompagna il lettore in sottofondo, per un’avventura letteraria mai uguale a se stessa, in un percorso sorprendente e spiazzante.

Paola Pasqui è nata, e vive, a Livorno. Attrice e autrice comica, ha pubblicato per le Edizioni Erasmo due raccolte umoristiche, Ritratto di donna livornese con persiana (2012) e La cittadinanza grata pose (2013), e il romanzo Anomalo romanzo rosa tra Calafuria e Cape Cod (2015).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*