Palio Marinaro e Milonga Solidaria, magia alla Terrazza Mascagni

Due eventi che richiameranno molti appassionati

palio milonga
Share

LIVORNO – Questa sera due gli eventi in programma coloreranno la Terrazza Mascagni: la Milonga Solidaria con inizio alle 20 e il Palio Marinaro per la prima volta di sabato.

Tango al tramonto

La Milonga, giunta alla 14esima edizione, inizierà al tramonto e finirà a tarda notte, sarà davvero magico assistere al sole che si getta nelle acque del mare mentre la musica del tango risuona tutto intorno. A metà serata si esibiranno le ballerine Nicoletta Tinti e Silvia Bertoluzza (finaliste al programma Italian’s Got Talent 2017) e saranno presenti di DJ Carlos Ansò e Alfredo Petruzzelli. Lo scorso anno furono 1300 i partecipanti.

È richiesto un contributo di 12 euro. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione non governativa Cicops che gestisce la Casa Torquato Tasso a Buenos Aires in Argentina, un laboratorio artistico espressivo per giovani e bambini per dare loro un futuro. La Milonga è realizzata dall’Associazione Ixnous, in compartecipazione con il Comune, Faitango, 38 associazioni di tango europee e con il patrocinio dell’Ambasciata Argentina.

La biglietteria apre alle 18.30. In caso di maltempo l’evento si sposterà al Terminal Crociere di fronte alla Fortezza Vecchia.

Palio Marinaro

Grande attesa per l’81esima edizione del Palio Marinaro. Dalle 17 servizio di accoglienza degli spettatori con gli speaker che leggeranno le informazioni del Palio Marinaro anche in inglese e in spagnolo. Alle 18.30 la gara delle gozzette femminili su un percorso di mille metri con un giro di boa. Alle 19 la gara delle gozzette del MiniPalio su un percorso di mille metri con un giro di boa. Alle 19.10 sfilata dei gozzi a 10 remi in boa 1 di fronte alla Terrazza Mascagni per ricevere l’omaggio del pubblico che saluterà per l’ultima volta le vecchie e gloriose imbarcazioni. Alle 19.20 commemorazione delle vittime del mare con il lancio in acqua di alcuni mazzi di fiori. Alle 19.30 partenza del Palio Marinaro riservato ai gozzi a 10 remi su un percorso di 2mila metri con 3 giri di boa. Inoltre sarà presente per l’intera giornata di oggi e di domani il Villaggio alla Terrazza Mascagni con stand, banchetti e musica. E all’interno dell’Acquario esposizione delle fotografie che ritraggono la vita delle sezioni nautiche.

Domenica 1 luglio alle 20.30 la cena in Bianco alla Terrazza Mascagni, alle 22 sul palco del Surfer Joe le premiazioni e alle 23 al Gazebo il concerto operistico con i soprano Valentina Boi e Alessandra Rossi, il tenore Daniele Centra e la pianista Laura Pasqualetti.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*