“Ospedali in musica” in collaborazione con USL Toscana

Due giovani pianisti toscani, Mattia Amato ed Andrea Redigonda

ospedali
Mattia Amato
Share

LIVORNO – Quest’oggi  la stagione di concerti in ospedale “Ospedali in Musica”, organizzata da A.Gi.Mus. in collaborazione con USL Toscana Nord Ovest e sostenuta da Fondazione Livorno, ospiterà due giovani pianisti toscani, Mattia Amato ed Andrea Redigonda, due musicisti sono già vincitori di concorsi a livello nazionale.

Il concerto si terrà alle ore 17.00 presso  la Hall al Secondo Piano del Palazzo di Amministrazione degli Spedali Riuniti (Viale Alfieri 36, ingresso libero).

Mattia Amato è nato nel 2000. Frequenta il 4° anno al Liceo Scientifico di Arezzo. Inizia lo studio del pianoforte presso la Scuola di Musica “Le 7 Note”, ancor prima di compiere sei anni, sotto la guida del M° Fabiana Barbini. E’ risultato vincitore di una delle borse di studio della Scuola negli anni dal 2012 al 2016. Frequenta il 3°livello pre-accademico presso l’istituto di studi “Rinaldo Franci” di Siena. Nel 2014 è vincitore del 1°Premio della propria categoria del concorso “Calcit” di Arezzo e del 3° Premio assoluto alla finale. Vincitore inoltre del 3° Premio al XXIII Concorso RIVIERA DELLA VERSILIA 2015 “Daniele Ridolfi” e 3° premio al VII concorso Internazionale PREMIO CRESCENDO 2016 di Firenze.

Andrea Redigonda è nato ad Arezzo nel 1999. Frequenta il quarto anno al Liceo Scientifico di Arezzo. Ha studiato pianoforte presso la Scuola di Musica “Le 7 Note” di Arezzo, sotto la guida del M° Fabiana Barbini. Nel 2011 ha partecipato come solista al X Concorso Calcit di Arezzo ottenendo il 3° premio. E’ risultato vincitore di una delle borse di studio della Scuola di musica negli anni 2012, 2013, 2014. Nel 2014 ha partecipato al XIII Concorso Calcit di Arezzo ottenendo il 1° premio della categoria. Lo stesso anno risulta vincitore del 2° premio al XXIII Concorso “Daniele Ridolfi” Riviera della Versilia. Nel giugno 2015 ha superato presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” di Siena l’esame di II livello pre-accademico con voto 9,50/10. Nel 2016 ha vinto il 1° premio ex aequo nel Concorso Arezzo Rotary Est. Ha suonato inoltre in numerose occasioni pubbliche tra cui il Franci Festival. Nel 2015 e 2016 ha partecipato ai Corsi di perfezionamento pianistico del M° Hector Moreno con cui oggi studia presso l’ ISSM R. Franci di Siena.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*