
- di Valeria Cappelletti:
LOS ANGELES – Nella città degli angeli il film “Chiamami col tuo nome” si porta a casa una statuetta nella sezione miglior sceneggiatura non originale, scritta da James Ivory.
Questa notte (in Italia erano circa le 5 del mattino quando sono arrivati i nomi dei vincitori) si è svolta la cerimonia degli Oscar, siamo alla 90esima edizione, e il film del regista palermitano aveva ricevuto ben 4 nomination, ritenuto favorito proprio nella sezione miglior sceneggiatura non originale.
Ancora una volta a sbancare è stato il film “La Forma dell’acqua” di Giullermo Del Toro che si è aggiudicato il premio come miglior film, migliore regia, colonna sonora originale e scenografia (era in gara con 13 nomination).
A Gary Oldman è andata la statuetta come miglior attore per “L’ora più buia“, mentre Frances McDormand si è aggiudicata quella come migliore attrice per “Tre manifesti a Ebbing, Missouri“, dello stesso film è stato premiato anche Sam Rockwll come miglior attore non protagonista; infine miglior attrice non protagonista a Allison Janney per “Io, Tonya“. Vittoria per “Coco” tra i film d’animazione; mentre il premio come miglior sceneggiatura originale è andato al film horror/thirller “Get Out“, rivelazione di questi Oscar 2018. Infine a “Blade Runner 2049” il premio per la fotografia.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento