“Orientarsi con le stelle”, la nuova mostra di Libertà

Libera Capezzone è un'artista toscana e co-fondatrice di Uovo alla Pop

orientarsi con le stelle la mostra di libertà libera capezzone
Libertà mentre dipinge
Share

LIVORNO – Prende in prestito il titolo della raccolta di poesie di Raymond Carver “Orientarsi con le stelle“, Libertà (Libera Capezzone) per presentare al pubblico la sua nuova mostra in programma da oggi, 21 febbraio, con inaugurazione alle ore 18.30 alla Biblioteca di Villa Fabbricotti (via della Libertà, 30), dove l’esposizione resterà aperta fino al 15 marzo.

Libertà, artista toscana e co-fondatrice di Uovo alla Pop, presenterà le sue nuove opere su lamiera di ferro ossidata, opere dedicate a visioni cittadine, impresse sul ferro con acqua di mare o semplicemente abbozzate utilizzando come pennelli materiali raccolti casualmente camminando sul porto.

Saranno esposte anche alcune opere del passato, come i pesci, che l’hanno resa famosa in città (su tutti quello realizzato sul tetto del mercato ittico in Venezia, accompagnato dai versi della poetessa Viola Barbara “Lische Squame Coda Amore Libertà) o le finestre incise che Libertà ha prodotto dal 2010 a oggi.

Per il vernissage è prevista una performance di Tyto, alias Beppe Scardino. La mostra è organizzata da Itinera Livorno Cultura e Turismo e Comune di Livorno, con la collaborazione di Uovo alla Pop – Galleria.

“Orientarsi con le stelle” sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30 con ingresso gratuito.
Per info: uovoallapop@gmail.com, 3381499181 o 3805270947.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*