“OrienJob”: giornata di orientamento al lavoro per gli studenti

Al liceo Cecioni domani 28 febbraio

alternanza scuola lavoro
Share

LIVORNO – Domani, 28 febbraio, si svolgerà al liceo Cecioni (via Galilei, 58-60) l’iniziativa dal titolo “OrienJob: giornata di orientamento alle professioni del futuro“, organizzata in particolare per gli studenti delle classi V dei Liceo Scientifico e Scienze applicate.

Molteplici i workshop proposti grazie alla disponibilità di enti e personalità del mondo accademico e professionale che interverranno all’evento. In questa occasione sarà offerta agli studenti la possibilità di conoscere opportunità professionali fortemente innovative, richieste dal mondo del lavoro in rapido mutamento.

Ecco gli argomenti trattati: “L’autoimprenditorialità: i portali che incrociano domanda ed offerta di lavoro; start up innovative; il CV europeo”. “Dal Web 2.0 a Industria 4.0”, “Le strategie per entrare nel mondo del lavoro, gli strumenti e le opportunità (portali Idolweb ed Eures , Giovanisì progetto per l’autonomia, Garanzia Giovani)”, “ Il marketing nell’industria metalmeccanica”, “Il consulente finanziario: offrire soluzioni semplici, concrete ed a misura del cliente”, “Le professioni legali”, “Dentro la medicina del futuro: tra robotica, bionica e organi rigenerati”, “ Il ruolo della donna manager”, “Scegliere il proprio futuro: una scelta ponderata”, “Il porto e le autorità di sistema portuali: dinamiche professionali attuali e future”, “Il matematico, tante opportunità in un mondo sempre più digitale”. ”, “Il giornalista: quale futuro?”, “La terza dimensione per lo sviluppo e la rappresentazione virtuale della realtà”, “Energie rinnovabili, efficienza energetica e mobilità sostenibile”.

Orario: 9.10-13.10 e 14-18.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*