OPS-Spazio Fotografico organizza un corso di mini-editoria

Le lezioni saranno tenute dal fotografo toscano Francesco Levy

LIVORNO – Un corso per chi volesse imparare a impaginare un proprio lavoro o anche semplicemente stampare in modo carino e alternativo le foto di un viaggio o di un evento speciale. È il workshop di mini-editoria di OPS – Spazio Fotografico, e che fa parte del progetto “Garibaldi Top”.

Il workshop, sarà tenuto da Francesco Levy, fotografo italiano da sempre interessato all’intreccio tra le nuove tecnologie e l’arte, e si svilupperà su tre giornate durante le quali i partecipanti, dopo una prima fase di condivisione di idee e lettura del portfolio cominceranno a lavorare all’editing del proprio progetto, fino ad arrivare alla stampa dell’impaginato.

Di seguito il programma con gli orari e gli argomenti che saranno trattati

15 giugno dalle ore 15 alle 18 presentazione generale, presentazione di alcuni lavori come esempi di impaginazione, esempi di vari tipi di libri ed analisi degli stessi nelle loro parti, letture portfolio per lo sviluppo dell’instant book

16-17 giugno ore 10-13 e 15-18: nozioni inDesign-Photoshop per realizzazione dummy, editing e sviluppo storytelling, ideazione e creazione dei primi dummy, editing finale e stampa instant book.

Costo: del corso 150 euro a partecipante

Per info: opspazio@gmail.com – 3287171393.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*