“Opere in corso d’Opera” approda su Granducato TV

Si parte con “Donde lieta uscì” dal III atto de La bohème

Francesca Maionchi e Giorgio Casciarri. Foto: Trifiletti/Bizzi
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Arriva su Granducato TV (canale 14) il primo dei quattro appuntamenti con “Opere in corso d’Opera” trasmesso in streaming sul canale You Tube del Teatro Goldoni.

Questa sera, 23 marzo, alle ore 20 (e in replica il mercoledì alle ore 14 ed giovedì alle ore 23) Granducato trametterà “Donde lieta uscì” dal III atto de La bohème di Giacomo Puccini, con la regia di Matteo Moglianesi e protagonisti Francesca Maionchi, Laura Andreini, Giorgio Casciarri e Carlo Morini; al pianoforte Laura Pasqualetti.

La nuova iniziativa della Fondazione Goldoni permette anche a chi non ha dimestichezza con le piattaforme internet di poter apprezzare il primo appuntamento.

Il format conduce lo spettatore dietro le quinte, a conoscere il mestiere del registra teatrale. Tutte e quattro le opere sono state diretta da giovani registi provenienti dal Polo Nazionale Verona Accademia per l’Opera Italiana e dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma.

Lo spettatore verrà condotto attraverso tutte le fasi della realizzazione di una scena lirica, dalle prime prove all’allestimento finale scenografico e in costume. Un dietro le quinte che “insegue” ciascun protagonista in tutti quei momenti, nascosti e curiosi, che portano alla messinscena.

Guarda il programma con gli altri appuntamenti.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*