“Officina dei racconti”, scrittura creativa al Teatro della Brigata

Il corso composto da 6 lezioni è rivolto ai ragazzi dai 9 ai 13 anni

parte il laboratorio dedicato alla scrittura creativa per i ragazzi dai 9 ai 13 anni organizzato dal Teatro della Brigata

LIVORNO – Leggere per capire meglio il mondo, per vivere esperienze uniche e irripetibili, ma non solo, leggere per scrivere meglio, tutto questo offre il laboratorio di scrittura creativaOfficina dei racconti” rivolto ai ragazzi dai 9 ai 13 anni.

L’iniziativa organizzata al Teatro della Brigata (via Brigata Garibaldi) partirà sabato 12 gennaio dalle ore 17.30 alle 19. Due lezioni al mese fino a marzo per un totale di 6 incontri.

Docente e corso

Gli appuntamenti, con Raffaella Mariotti, sono dedicati a scoprire come dare forma alle storie che animano mondi fantastici, muovendosi tra modi diversi di raccontare.

Ogni incontro, della durata di un’ora e mezza, partirà dalla lettura di un brano di un autore per poi iniziare a giocare con le parole. Ciascuno con un tema diverso e autoconclusivo in parallelo con il programma di spettacoli e laboratori del teatro. Alla fine di ogni incontro i ragazzi potranno scrivere un racconto breve.

Costi e date

Costo del laboratorio “Officina dei racconti”: 20 euro mensili. Prenotazione obbligatoria. Per info e iscrizioni: 3278844341 dalle ore 17 alle ore 20 dal lunedì al venerdì.

Gli appuntamenti saranno: 12 gennaio, 26 gennaio, 9 febbraio, 23 febbraio, 9 marzo e 23 marzo.

Scopri tutte le altre iniziative dedicate ai bambini del Teatro della Brigata.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*