Nuovo appuntamento con “AperiOpera” in Fortezza Vecchia

La grande musica in una bella cornice

Il soprano Rebecca Pieri
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Nuovo appuntamento con “AperiOpera” nella bella cornice della Fortezza Vecchia. Questa sera alle ore 19.30 il soprano Rebecca Pieri si esibirà in un concerto dedicato ad arie Mozart, Puccini, Mascagni, Wagner e altri.

Rebecca Pieri era già salita sul palco della Fortezza lo scorso mese per il concerto che ha preceduto la messa in scena di “Pinotta“, l’Opera mascagnana rappresentata per la prima volta a Livorno grazie al Mascagni Festival, che ha visto protagonisti i giovani talenti della Mascagni Accademy.

Il concerto si aprirà con un Lied di W. A. Mozart; passando da arie di L. Arditi, G. Puccini, P. Mascagni, R. Wagner, G. Gershwin e N. Rota per concludere con la celebre “Yo Soy Maria” dall’Opera Maria de Buenos Aires di A. Piazzolla.

Al pianoforte il Maestro Gianni Cigna, proporrà musiche di L. V. Beethoven e G. Gershwin.

L’accesso agli eventi di AperiOpera in Fortezza è gratuito, con possibilità di aperitivo a 5 euro presso il bar della Fortezza.

La Stagione di concerti è curata dalla Dott.ssa Chiara Baicchi, Presidente dell’Associazione culturale Isabeau e sponsorizzata da So.Ve. Car srl, mentre i partner culturali sono Mascagni Festival, Menicagli Pianoforti, Scuola di Musica “Clara Schumann” e Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*