Nuovi incontri culturali al Circolo Nonno Point

Si impara anche ad usare il computer e a viaggiare su internet  in sicurezza

LIVORNO- Inizia un nuovo ciclo di incontri culturali promossi dal Circolo Nonno Point di piazza Saragat con il patrocinio del Comune di Livorno. Gli incontri, aperti a tutti, si svolgeranno ogni giovedì pomeriggio alle ore 16 fino a giugno prossimo, con un ventaglio di tematiche interessanti ed attuali affrontate da esperti ricercatori e relatori.

Al circolo Nonno Point si impara ad usare il computer, a viaggiare su internet  in sicurezza e ad usare tutti i servizi on line.  Alcuni volontari aiutano infatti  a capire come si usa  il computer, lo smartphone, così come a percorrere le strade del web. Non mancano corsi di fotografia, di lingua inglese, di giardinaggio.

Quanto ai prossimi appuntamenti del ciclo di incontri culturali riportiamo al momento quelli che sono in calendario fino a dicembre.

•Giovedì 9 novembre ore 16: La Storia di Livorno a modello d’uomo – Carrellata di episodi storici della città e del contorno di Livorno visti e narrati attraverso i plastici di Luciano Sanguinetti e le parole di Riccardo Ciorli.

• Giovedì 16 novembre ore 16: Marino Veronesi e Riccardo Ciorli – Il percorso dell’acqua, suoni e parole – Un cammino narrato e descritto con immagini e suoni tratti dalle suggestioni suggerite dall’acquedotto poccciantiano.

Giovedì 23 novembre ore 16: Valerio Moggi – il fronte segreto dell’intelligence italiana nella 1^ guerra mondiale. Il coinvolgimento di livorno” – .

• Giovedì 30 novembre ore 16: Libero Michelucci, geologo – disastro del 10 settembre: errori del passato; cominciare ad agire sulle singole situazioni correggendo quel che non va bene….

• Giovedì 14 dicembre ore 16: Vittorio Passetti – Ferrovia, ferrovieri e passeggeri nella storia di Livorno e il suo territorio -. Come da tradizione, alla fine, spuntino con brindisi e auguri per le prossime festività.

Per info: 0586/824842 email:nonnopoint33mai.com.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*