Novità Effetto Venezia: Lo Stato Sociale e il Museo del Calcio

La manifestazione si terrà dall'1 al 5 agosto. Note le date del Cacciucco Pride

effetto venezia
Lo Stato Sociale sarà sul palco di piazza del Luogo Pio il 4 agosto

LIVORNO – Prime anticipazioni sugli ospiti che parteciperanno alla 33esima edizione di Effetto Venezia che quest’estate si svolgerà dall’1 al 5 agosto e che vedrà anche l’importante apertura del Museo della Città.

Sul palco di piazza del Luogo Pio che da sempre ospita concerti di cantanti di alto livello, saliranno infatti il gruppo rock italiano The Zen Circus (2 agosto) e Lo Stato Sociale (4 agosto), la band bolognese reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo dello scorso anno con la canzone Una vita in vacanza. E proprio la Biblioteca dei Bottini dell’Olio al Museo della Città ospiterà la mostra itinerante del Museo del Calcio FIGC del Centro Tecnico Federale di Coverciano con i cimeli delle più grandi leggende.

Non è un caso la mostra dedicata al calcio, infatti il titolo della nuova edizione della kermesse che si sviluppa nel quartiere La Venezia sarà “Terra di talenti tra arte, cultura e sport…” e renderà omaggio alla gloriosa storia sportiva della città e ai suoi atleti olimpici e azzurri che si sono distinti nelle diverse discipline sportive sui campi di gara di tutto il mondo. In programma interviste con atleti e mostre sul tema.

Annunciate anche le date della terza edizione del “Cacciucco Pride” il 15, 16 e 17 giugno e ancora una volta sarà il cacciucco protagonista indiscusso sotto ogni forma. Tra sfide culinarie, degustazioni streefood, “cacciuccata” in piazza o al Mercato Centrale.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*